La vera cucina giapponese a Firenze
8 Agosto 2019
Visitare la collina di Fiesole: ecco dove andare
12 Agosto 2019
Show all

Muovere i primi passi a Firenze

Benvenuti a Firenze!

Se siete giunti fin qua allora state per godervi la città di Firenze. Ecco quindi alcune linee guida per arrivare alla vostra destinazione.

Che siate arrivati in città con il treno, l’aereo, la macchina o la corriera (?), sapersi destreggiare nel visitare Firenze, non è così semplice come può apparire.

Arrivo alla stazione di Santa Maria Novella.

Questo è un ottimo punto d’arrivo per visitare Firenze. Per prima cosa vi consigliamo di prendere un gelato da Venchi e godere della fontana di cioccolata che è presente nel negozio e da qui, dirigetevi alla piazza antistante la stazione. Qui potrete trovare la stazione dei taxi, le fermate della tramvia che possono portarvi nei maggiori nodi di Firenze, o gli autobus cittadini che collegano ogni parte della città. 

Se avete bisogno del navigatore satellitare, potete tranquillamente connettervi alla rete cittadina gratuita FirenzeWIFI ed iniziare ad esplorare la città.

Arrivo all’Aeroporto di Peretola

Se siete giunti a Firenze tramite un mezzo aereo, siete nella periferia Nord della città, precisamente all’aeroporto Amerigo Vespucci. Arrivare in centro da qui è uno scherzo! Avete due possibilità: la prima è quella di prendere un taxi dall’apposita corsia, ma sappiate che minimo spenderete 20€ per la corsa, oppure potrete avvalervi dell’uso della tramvia che vi porterà in circa 15-20 minuti nel centro cittadino antistante la stazione centrale!

Arrivo al Parcheggio Villa Costanza 

Avete scelto di visitare Firenze mentre eravate sulla A1 e volete fermarvi senza affogare nel traffico cittadino? Il Parcheggio Villa Costanza è il luogo che fa per voi. Dopo aver preso la suddetta uscita nell’autostrada potrete parcheggiare la vostra macchina in questo enorme parcheggio ad una cifra giornaliera molto contenuta, e potrete raggiungere il centro cittadino tramite una linea della tramvia che vi porterà direttamente alla piazza antistante la stazione evitando così i problemi del traffico cittadino

Arrivo tramite bus turistico

Avete scelto Flixbus o un’altra compagnia di autobus a lunga percorrenza? Se non vi siete fermati nell’area di Parcheggio che vi abbiamo presentato in precedenza, molto probabilmente siete nella zona della Stazione Leopolda, vicino alle Cascine di Firenze e l’Ippodromo cittadino. Da questa zona potete prendere la tramvia, o decidere di arrivare a piedi fino in centro. Il nostro consiglio è quello di utilizzare la tramvia così da poter avere più tempo per godere appieno quello che ha da offrire il centro cittadino e per migliorare così il vostro soggiorno in città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *